15 giorni di Civic Marathon

Da ormai qualche settimana, sto impiegando la più parte del mio tempo nella attivazione della Civic Innovation School.
Una delle attività che stiamo lanciando è la seconda Civic Marathon, che sarà una maratona di 15 giorni per scoprire e mappare persone e progetti focalizzati sull’Innovazione Civica: possono essere persone, gruppi, spazi, azioni, strategie, progetti e ricerche.

Ecco il modulo per segnalare ciò che si ritiene interessante: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfYmkJQPIVHxUPxNPPpM4FIyKNZYm6R7rGkyUyomqEF8-AbBQ/viewform

Due anni fa, da CivicWise abbiamo osato lanciare la prima Civic Marathon. E’ stata una campagna per conoscere nuovi progetti di Innovazione Civica che si è conclusa con un live streaming durato più di 4 ore con partecipanti provenienti da diversi paesi dell’Europa e dell’America Latina. Nello streaming abbiamo cambiato continuamente la lingua a seconda della persona che presentava.

Due anni dopo vogliamo ripetere di nuovo questa campagna. Sarà inoltre l’occasione per presentare la Civic Innovation School, la prossima edizione del corso di Civic Design e il crowdfunding del Civic Design Book.

Chiuderemo la campagna con una sessione di streaming in programma giovedì 9 agosto alle ore 18.00.

Ti va di aiutarci?

L’essenza di questa campagna è conoscere e mappare le persone e i progetti che promuovono l’Innovazione Civica, quindi la prima cosa che puoi fare è segnalare una persona o un progetto di interesse attraverso questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfYmkJQPIVHxUPxNPPpM4FIyKNZYm6R7rGkyUyomqEF8-AbBQ/viewform

Un’altra cosa che puoi fare è contribuire a diffondere la campagna nei tuoi contatti e nei social network. Qui troverete una guida che ti da alcune dritte su come aiutarci con la diffusione.

Puoi contribuire a diffondere la conoscenza del nostro corso online sul Design Civico.

Puoi anche contribuire a diffondere lo streaming che avremo alla fine della campagna condividendo l’evento facebook.

E soprattutto puoi aiutare finanziariamente sostenendo il crowdfunding che abbiamo attivato per modificare il libro Civic Design Book e ottenere una copia del libro.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *