Finanziamenti del Pogas per progetti in favore dei giovani

Il dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive del Ministero Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive pubblica un bando per la presentazione di progetti di azioni in favore dei giovani.
Le progettualità dovranno inerire interventi a sostegno della fascia di età compresa tra i 15 ed i 30 anni da attuare sul territorio nazionale e rivolti a cittadini italiani e/o stranieri.
Il bando può contare su un fondo di 19 milioni di euro e erogherà finanziamenti per un massimo di 500.000 euro; ciascun progetto è finanziabile nella misura massima del 70% del suo costo complessivo. La partecipazione assicurata dal proponente, anche con risorse provenienti dagli altri soggetti attuatori e partner, non può pertanto essere inferiore al 30% del costo complessivo del progetto; in tale quota di cofinanziamento possono essere comprese risorse in natura (es. personale, sedi, attrezzature) valorizzate, ai prezzi di mercato, per non più del 20% del costo complessivo del progetto.
Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 30 aprile 2008. Per avere informazioni sul presente avviso e sulle procedure di presentazione dei progetti, i soggetti interessati potranno contattare il Dipartimento all’ indirizzo di posta elettronica: bandogiovani@governo.it. Laddove i quesiti siano di interesse generale, le relative risposte saranno pubblicate come FAQ nel sito www.pogas.it;

Scarica il bando.
Fonte: www.tafter.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *