e adesso buttatece pure le noccioline... proprio come allo zoo!!! | URBANOHUMANO
notizie

e adesso buttatece pure le noccioline… proprio come allo zoo!!!

Qualche settimana fa sono stato in abruzzo e ho potuto vedere con i miei occhi come a l’aquila si stia concentrando il peggio del peggio della cultura italiana, gli aquilani mi sono sembrati stanchi sull’orlo di una “rivolta”….. ma fortunatamente la Protezione Civile ha previsto tutto e impedisce alle persone di riunirsi….. che bravi e zelanti!!!!

Oggi leggevo questa mail di un aquilano e mi é venuta una voglia irrefrenabile di condividerla con voi.  E’ fantastica. C’è dentro tutto. Sono sicuro che chi la scrive sará protagonista di quella transizione di cui parlavo in un precedente post.

A voi il testo della mail, fantastica:

Scrivo dalla “tenda 6”, che è una merda. La giornata è ancora più di merda e non per la pioggia ma perchè qualche ora fa uscendo dalla “tenda 6” mi sono ritrovato a Disneyland nei pressi della “tenda-cinema” oggi inaugurata dal presidente della nbc, insieme a star delle fiction nostrane impegnate a fare autografi e fotografie con gli adolescenti del campo.

Non potevano mancare il sindaco, protezione civile, giacche e cravatte non di rado con volti grottescamente truccati da clown in delirio, un banchetto luculliano pieno di ogni ben di dio (l’esistenza di alcune prelibatezze l’avevo persino dimenticata), la mascotte vivente del topo protagonista della prima proiezione,…… atmosfera da ricevimento di gala peccato che gli invitati fossero solo dei terremotati (alcuni di ritorno, come me…ovvero si sentono tali molto più adesso che tre mesi fa). Ma in fondo il presidente della nbc si è dimostrato una persona a dir poco sensibile quando ha dichiarato di essere venuto a “distrarci in questo momento difficile”.

Elogio della polisemia.

Non perdeteci neanche tempo ad interpretare. Il quadro complessivo era perfetto, iperrealista, l’illusione e la sensazione del set cinematografico palpabili come non mai. Il feedback a dir poco incoraggiante. Panem et circenses da che mondo è mondo da sempre i suoi frutti. La strategia di marketing di nbc praticamente infallibile.

Tutto il resto è noia. O solo uno schifo.
basta va.

Click to comment

Rispondi

To Top