Local Feed – Progetto selezionato per il 2º meeting inclusiva-net

Local Feed – Progetto selezionato per il 2º meeting inclusiva-net

Local Feed – Progetto selezionato per il 2º meeting inclusiva-net 1050 700 URBANOHUMANO

Questa settimana ho la grande possibilità di sviluppare il mio progetto Local Feed, selezionato per il secondo meeting Inclusiva-net che ha luogo nel centro Medialab-Prado a Madrid.
Per due settimane coordineró il progetto. Con l’aiuto dei collaboratori iscritti all’evento, cercheremo di raggiungere almeno una prima versione funzionale del progetto.

LOCAL FEED vuole associare mappe (geo-referenziazione), feeds (sindicazione) e tecnologia wiki (collaborazione), con l’ obiettivo di creare un portale web dove visualizzare ogni tipo di informazione e reti sociali locali, utilizzando come interfaccia una mappa.
Pretende catalizzare in un unico sito (mappa) informazioni procedenti da siti web esterni e con diversi formati, grazie a l’uso delle tecnologie di sindicazione. Sfruttare l’ enorme quantità di informazione che viaggia su internet; organizzarla, e geo-referenziarla, in modo da essere più accesibile e soprattutto più utile. Riassumendo: un aggregatore di fonti di notizie geo-referenziate dagli stessi utenti. Uno spazio finito, per una participazione (informazione) infinita.

Vi lascio con la presentazione del progetto in power-point.

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message